top of page

Copywriting

"Ama le parole, agonizza sulle frasi. E dai attenzione
al mondo"

Susan Sontag

IMG_7508-2.jpg
Sono un copywriter. Lavoro con le parole e con le idee, dando corpo, colore, slancio e traiettoria alle intenzioni comunicative di aziende, organizzazioni e professionisti. 

+identità verbale
+architettura dei contenuti
+interior design verbale

Non solo parole e non solo testi. Qualsiasi strumento comunicativo necessita di una struttura e di una gerarchia di elementi, di uno o più ingressi e di una o più uscite; ha bisogno di accogliere chi legge (o più spesso guarda e basta) e di farlo accomodare. Deve dire, raccontare, spiegare, emozionare, suggerire, appassionare. E deve farlo in un modo unico e riconoscibile. 

 

Un "ambiente comunicativo" è tutto questo: un luogo di senso coerente e immersivo, governato da un'intenzione e costruito (tra gli altri) da un copywriter. 

TESTI PER SITI WEB + CATALOGHI + COMPANY PROFILE / NAMING + PAYOFF + MICROCOPY /  ADV + PROGETTI EDITORIALI + WHITE PAPER + ANNUAL REPORT / SCRITTURA TECNICA + SCRITTURA CREATIVA + REVISIONI TESTUALI + GHOST WRITING / SCRIPT PER VIDEO + SLIDES / COMUNICATI STAMPA + REDAZIONALI​

HO COLLABORATO CON

Discromie - APVD - Suprema - W.Training - Altaluce - Pongofilms - Ricreativi - Exprimo - UFO.ADV Panariagroup - AdvertFactory - Shoot Up Studio - Chiara Ferrari - MyMarketingLab - Teamwork Cleanby - Dice Web - Leanbet - Webtiles - Casa delle Storie - Yucca Design - Ikigai

[...]

bottom of page