Sono un copywriter

Lavoro con le parole e con i testi, tra comunicazione, storytelling e user experience.

Scrivo testi: lunghi, medi e brevi, a volte singole parole, se è necessario. Come quando si tratta di dare un nome a un brand o a un prodotto. Il tasso di creatività è variabile (dalla campagna pubblicitaria alle condizioni di utilizzo di un e-commerce passa una bella differenza!); quello che non viene mai meno è il rispetto del prodotto (o dell’idea) che c’è dietro. E dell’intelligenza di chi legge: il tuo cliente di domani, se non già di oggi, tra pochi click.
Qualunque realtà di business merita testi ben fatti: ben architettati, leggibili, efficaci. Belli e invitanti. I miei clienti sono brand e micro-brand, professionisti e organizzazioni o istituzioni. Per loro scrivo di prodotti, di progetti, di idee. A volte di buone pratiche per un domani migliore.
Non c’è bisogno di dirlo: scrivo per la carta e per il web.

Ma è sempre per le persone che scrivo.

icone sito_Tavola disegno 1 copia 2
Se si un’azienda
O un’organizzazione: fondazione, associazione di categoria, istituzione. Grande e meno grande. Perché anche una piccola realtà ha il dovere di raccontarsi nel modo più giusto ed efficace.
icone sito_Tavola disegno 1 copia
Se sei un professionista
Per raccontare ai tuoi potenziali clienti chi sei e cosa fai. Per aiutarti a costruire un progetto personale e a comunicarlo in modo convincente a chi potrà finanziarlo.
icone sito_Tavola disegno 1 copia 3
Per la carta
Per raccontare ai tuoi potenziali clienti chi sei e cosa fai. Per aiutarti a costruire un progetto personale e a comunicarlo in modo convincente a chi potrà finanziarlo.
  • Cataloghi e Brochure
  • White paper
  • Company profile
  • Manualistica
  • Articoli per la stampa
  • Discorsi pubblici
  • Slideshow per presentazioni e convegni
icone sito_Tavola disegno 1
Per il web
  • Testi per siti aziendali, istituzionali o personali
  • Testi per microcopy
  • Comunicati stampa
  • Testi per email marketing e newsletter
  • Testi per blog aziendali (ma anche personali) 
  • Testi per social network
  • Piani editoriali per il web

Facciamo due chiacchiere

Raccontami chi sei e cosa fai. E perché pensi che per il tuo business le parole siano importanti.

Preferisci sentire la mia voce?

Perfetto! Se non rispondo subito è perché - probabilmente - sto cercando di coniare il payoff perfetto per un cliente. Tranquillo, richiamerò!